Attivato il servizio schoolnet

Pubblicato il 21 settembre 2023 โ€ข Scuola , Servizi , Sociale

๐—”๐—ง๐—ง๐—œ๐—ฉ๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—ฉ๐—œ๐—ญ๐—œ๐—ข ๐—ฆ๐—–๐—›๐—ข๐—ข๐—Ÿ๐—ก๐—˜๐—ง

Si comunica a tutti i genitori interessati che a partire dalla giornata odierna è pienamente operativo il portale SchoolNet del Comune di Lettomanoppello per l’iscrizione ai servizi mensa e trasporto dei propri figli. Il nuovo portale è accessibile tramite web dal ๐—ฆ๐—ถ๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—˜ ๐——๐—œ ๐—Ÿ๐—˜๐—ง๐—ง๐—ข๐— ๐—”๐—ก๐—ข๐—ฃ๐—ฃ๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—ข, ๐˜€๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—ฉ๐—œ๐—ญ๐—œ ๐—ข๐—ก ๐—Ÿ๐—œ๐—ก๐—˜ ( SERVIZI ON LINE )

oppure tramite il seguente ๐™‡๐™„๐™‰๐™† ๐™™๐™ž ๐™Ž๐™˜๐™๐™ค๐™ค๐™ก๐™‰๐™š๐™ฉ PORTALE SCHOOLNET

oppure ancora tramite app ๐˜พ๐™Š๐™ˆ๐™๐™‰๐™„๐˜พ๐˜ผ๐™‹๐™‹ scaricabile sul proprio smartphone da App Store e Play Store.

Si precisa che in questa prima fase iniziale è prevista l’iscrizione/accesso esclusivamente tramite credenziali fornite dal portale, mentre a partire dal mese di ottobre sarà possibile accedere anche tramite Spid o CIE.

๐‘บ๐˜พ๐‘จ๐™๐‘ฐ๐˜พ๐‘จ๐™‰๐‘ซ๐™Š ๐™Œ๐‘ผ๐™€๐‘บ๐™๐‘ถ ๐‘จ๐™‡๐‘ณ๐™€๐‘ฎ๐˜ผ๐‘ป๐™Š: (ALLEGATO) si può prendere conoscenza delle IอŸSอŸTอŸRอŸUอŸZอŸIอŸOอŸNอŸIอŸ    per la fase di registrazione sul portale.

Resta ferma la possibilità per i genitori che non abbiano accesso ad Internet o dimestichezza con i sistemi informatici di essere supportati dagli uffici comunali.

Al fine di agevolare le famiglie a prendere confidenza con il nuovo servizio è stata inoltre programmata una seconda sessione dimostrativa on-line che si terrà

๏ผถ๏ผฅ๏ผฎ๏ผฅ๏ผฒ๏ผค๏ผฉ๏ผ‡ ๏ผ’๏ผ’ SETTEMBRE alle ore๏ผ‘๏ผ˜:๏ผ๏ผ tramite piattaforma Zoom raggiungibile al seguente link ACCESSO RIUNIONE

Si segnala sin da ora che per poter usufruire delle tariffe ridotte è obbligatorio allegare alla domanda di iscrizione copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità; in caso di mancata presentazione dell’ISEE verrà applicata la tariffa ordinaria.

In fase di iscrizione ai singoli servizi sarà possibile allegare la documentazione necessaria a comprovare specifiche esigenze, quali ad esempio:

๏‚ท Certificazione medica, per chi necessita di dieta speciale per motivi di salute;

๏‚ท Eventuali intolleranze alimentari;

๏‚ท Certificazione attestante il possesso del riconoscimento di cui alla L. 104/92 (obbligatoria per usufruire del servizio trasporto gratuito);

๏‚ท Copia attestazione I.S.E.E. in corso di validità (nel caso in cui si intenda beneficiare delle tariffe agevolate);

Si comunica che eventuali buoni mensa cartacei residui in possesso delle famiglie potranno essere convertiti in credito sul proprio “salvadanaio elettronico” dell’applicativo oppure rimborsati in caso di mancata fruizione del servizio. A tal proposito è stato predisposto un apposito modulo di richiesta da presentare all’Ufficio Protocollo dell’ente. QUI IL MODULO

Si ricorda che le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il prossimo 30 Settembre.

PER INFO SU TARIFFE APPLICATE AI SERVIZI ATTUALI CLICCARE QUI

L’Amministrazione Comunale chiede la collaborazione da parte di tutti i genitori coinvolti.