Servizi al cittadino on line

Pubblicato il 6 luglio 2023 โ€ข Servizi โ€ข 65020 Lettomanoppello PE, Italia

๐‘บ๐™€๐‘น๐™‘๐‘ฐ๐™•๐‘ฐ ๐‘จ๐™‡ ๐˜พ๐‘ฐ๐™๐‘ป๐˜ผ๐‘ซ๐™„๐‘ต๐™Š ๐˜ผ๐‘ป๐™๐‘ฐ๐™‘๐‘ฐ ๐‘ถ๐™‰ ๐™‡๐‘ฐ๐™‰๐‘ฌ

Il Comune di Lettomanoppello ha attivato, già da tempo, numerosi servizi on-line per i cittadini Lettesi e non, ed a breve ulteriori servizi innovativi saranno disponibili il tutto collegandosi al sito del comune di Lettomanoppello.
Ad oggi è possibile :

- Richiedere certificati On Line;
- Pagare servizi On Line;
- Effettuare segnalazioni On Line;
- Effettuare segnalazioni disservizi illuminazione pubblica On Line;
- Disporre di apposita APP (Municipium) per facilitare l'accesso alle informazioni e servizi del Comune;
- Ricevere comunicazione informatiche tramite il programma Alert System;
Oggi parleremo di come poter pagare servizio on-line.

Tramite il sito del Comune di Lettomanoppello, da questo link https://www.comune.lettomanoppello.pe.it/.../paga-on-line... è possibile:

๐„๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ญ๐ญ๐ฎ๐š๐ซ๐ž ๐ฉ๐š๐ ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐ฌ๐ฉ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ง๐ž๐ข - Puoi procedere ad un pagamento spontaneamente dei serivizi comunali (Es. Trasporto Scuolabus, Mensa, Colonia, Lampade Votive, Sanzioni CdS, etc...)

๐„๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ญ๐ญ๐ฎ๐š๐ซ๐ž ๐ฉ๐š๐ ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐š๐ญ๐ญ๐ž๐ฌ๐ข - Se il Comune ti ha inviato un documento di pagamento (Avviso di pagamento) di tasse , tributi e servizi con Q-CODE puoi già procedere a pagarlo on-line inserendo i dati previsti nel bollettino di pagamento (solo per i bollettini nuovi con Q-CODE)

๐‘๐ข๐œ๐ž๐ซ๐œ๐š๐ซ๐ž ๐š๐ฏ๐ฏ๐ข๐ฌ๐ข ๐๐ข ๐ฉ๐š๐ ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ - puoi verificare il contenuto di un avviso di pagamento e lo stato dello stesso (pagato, in attesa di pagamento, sollecito , etc...)

Inoltre, per i possessori dell'identità digitale SPID o CEI è possibile, sempre accendendo alla stessa area, verificare eventuali pagamenti effettuati, estratto conto dei servizi pagati, verificare eventuali pendenze con il Comune di Lettomanoppello.
Ad oggi puoi pagare on-line o comunque puoi generare il pagamento elettronico per i sistemi abilitati (APP IO, ricevitorie, etc..) dei seguenti servizi:

- MULTE
- SERVIZI CIMITERIALI
- SUAP
- AFFITO STABILI COMUNALI
- CENTRI ESTIVI
- SOGGIORNO MARINO
- LAMPADE VOTIVE
- REFEZIONE SCOLASTICA
- ONERI IN GENERE
- SPESE ISTRUTTORIA
- UTILIZZO STRUTTURE SPORTIVE
- TRASPORTO SCOLASTICO
- CANONE UNICO
- USI CIVICI
- TARI
- DIRITTI DI SEGRETERIA
- EMISSIONE CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
- ONERI URBANIZZAZIONE
- AREE MERCATALI
- ETC...ETC...ETC....

I servizi digitali permettono ai cittadini di interagire con la pubblica amministrazione in qualunque luogo senza necessità di venire nella sede comunale ed in qualunque ora del giorno.
Utilizzate questa opportunità molto utile e salva tempo.