Bando servizio civile universale 2020
Si è aperto il Bando di Servizio Civile Universale 2020 per la selezione di volontari tra i 18 e i 28 anni.
Scadenza 8 febbraio 2021.
Vai al bando: BandoOrd_2020 (serviziocivile.gov.it)
I due progetti, ideati e proposti dall'Ente Parco Nazionale della Majella con la collaborazione dei comuni del Parco che hanno aderito, si svolgeranno presso alcune sedi dell’Ente Parco e presso gli stessi Comuni, dando la possibilità a 71 ragazzi di partecipare al Servizio Civile Universale.
Il Comune di Lettomanoppello ha aderito al Progetto del Parco Nazionale della Majella con la richiesta di n.5 ragazzi di cui 3 presso il Centro Informazioni del Parco e 2 con la Protezione Civile.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili informa che, per presentare domanda, è necessario utilizzare SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per essere pronti per candidarsi, coloro che non le hanno ancora, possono richiedere le credenziali SPID Richiedi SPID | SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Occorrerà quindi verificare prima i requisiti di ammissione previsti dal bando, ed i requisiti obbligatori di progetto descritti nelle schede di progetto.
Scarica qui le schede dei due progetti proposti dal Parco Nazionale della Majella, per 71 posti.
Info:
Sede Scientifica del Parco Nazionale della Majella
Via del Vivaio – 65023, Caramanico Terme (Pe)
Contatti:
telefono: 0864 2570331 – 0864 2570332
mail: serviziocivile@parcomajella.it
Orario ufficio:
lunedì, mercoledì, venerdì: 9:00 – 13:00
martedì, giovedì: 9:00 – 13:00 / 14:30 – 17:00