Incontro operatori turistici passolanciano - mammarosa

Pubblicato il 22 dicembre 2020 • Turismo65020 Lettomanoppello PE, Italia

Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro su zoom dell'Assessore al Turismo e il Presidente del Consiglio Comunale, con gli operatori turistici di Passolanciano. Ci ha fatto piacere la presenza anche delle tre associazioni turistiche locali e b&b e case vacanza Lettesi, che hanno partecipato, interessati all'incontro.

Durante l'incontro è stato sottolineato come, negli ultimi anni, si è visto un calare dell’interesse dei Lettesi verso le attività invernali del comprensorio Passolanciano-Majelletta, di cui Lettomanoppello fa parte e ci si sente sempre meno partecipi attivamente, pur dando tanti servizi allo stesso Bacino sciistico. Parallelamente, Lettomanoppello negli ultimi 2 anni ha visto una forte crescita dei potenziali turistici, passando da 10 b&b e case vacanza, a ben 16 attività turistiche, inoltre ha visto la nascitadi ben due Associazioni turistiche in loco.

Certo è che i momenti che stiamo passando, turisticamente parlando, a causa di questa emergenza sanitaria, non lasciano guardare con tante prospettive al futuro, ma siamo certi che a epidemia stabilizzata, come già accaduto in estate, le persone si riverseranno maggiormente sulle montagne.

Da queste considerazioni prende avvio una nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale a favore del territorio, per cui si è richiesto agli operatori turistici delle convenzioni per i Lettesi per per i turisti che alloggiano nei nostri b&b/case vacanze.

La risposta degli operatori turistici di Passolanciano-Mammarosa è stata di disponibilità verso la nostra comunità, come da sempre accade. Stiamo quindi attivando le relative procedure per consentire l'attuazione delle convenzioni, augurandoci che questo momento passi velocemente e possiamo tornare a vivere delle nostre montagne.