Nuovo avviso buoni spesa covid-19 per generi alimentari e beni di prima necessita' - 2° tranche

Pubblicato il 15 febbraio 2021 • Sociale

L’art. 2 del D.L. 154 del 23/11/2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19” ha previsto misure urgenti di solidarietà alimentare (buoni spesa) a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Con propria deliberazione n. 95 del 04/12/2020 la Giunta Comunale ha definito gli indirizzi ed approvato la modulistica per l’erogazione ai cittadini di Lettomanoppello dei buoni spesa introdotti con il D.L. sopra richiamato.

Con il presente Avviso è aperto un secondo bando a valere sui fondi residui.

Si segnala che i beneficiari dei buoni spesa erogati con il bando di dicembre 2020, in caso di permanenza delle condizioni di necessità economica e sociale e degli ulteriori requisiti, non devono presentare nuovamente la domanda in quanto assegnatari diretti. Resta l’obbligo da parte del cittadino di comunicare tempestivamente al Comune di Lettomanoppello eventuali variazioni del proprio status sociale ed economico che lo rendono non più destinatario della misura di sostegno.

Pertanto, la domanda deve essere presentata solo da coloro che sono in possesso dei relativi requisiti e che non abbiano già fatto richiesta nel mese di dicembre.

L’istanza, compilata e firmata secondo il modello di autocertificazione che si allega, deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 di MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2021 con una delle seguenti modalità:

- a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: ufficio.protocollo@lettomanoppello.eu

- a mezzo P.E.C., al seguente indirizzo: comune.lettomanoppello@pec.it

- tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ente nella fascia oraria 09.00 – 12.00.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine sopra indicato.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali
E-mail: ufficio.sociale@lettomanoppello.eu