Screening Sars Cov2 tramite Feci - 0-18 anni

Pubblicato il 4 gennaio 2021 • Protezione Civile Via Pietrara, 65020 Lettomanoppello PE, Italia

L’infezione da virus SARS COV2 si caratterizza non solo per sintomi respiratori ma anche per disturbi gastrointestinali quali diarrea e vomito associati a febbre anche in assenza di sintomi respiratori.

La trasmissione, infatti, può avvenire tramite l’apparato respiratorio, ma si pensa che possa avvenire anche tramite l’apparato digestivo per contatto oro-fecale.

L’escrezione attraverso l’apparato digerente appare essere maggiore e durare più a lungo rispetto a quella del tratto respiratorio.

Pertanto, la ricerca sulle feci può essere considerata un valido test diagnostico e associata all'esecuzione dei tamponi fornisce notevoli informazioni circa la trasmissione e la diffusione del virus.

Test  rivolto ai bambini/ragazzi 0-18 anni, 
Le provette potranno essere ritirare nelle giornate del 5-6-7-8 Gennaio presso la sede della Protezione civile Lettomanoppello E dovranno essere riconsegnate per il test  nelle giornate del 8/9/10 Gennaio presso il teatro comunale all'operatore PC incaricato

Modalità:
Raccogliere campione feci del bambino e inserirlo nella provetta. Conservare la provetta in luogo fresco (ok temperatura esterna)

 Importante inserire sulla provetta in modo leggibile Nome Cognome, Data e luogo di nascita  del bimbo/a ragazzo/a

SCARICA MODULO ADESIONE SCREENING FECI