Monitoraggio rischio idrogeologico

Pubblicato il 23 dicembre 2021 • Comune , Protezione Civile

Avviate le attività di monitoraggio del dissesto idrogeologico del Comune di Lettomanoppello attraverso l'installazione di stazioni di rilevamento GNSS che grazie ad una rete GPS permetterà una continua rilevazione delle aree osservando ogni tipo di movimentazione/spo che dovesse subentrare.

L'attività del monitoraggio, in modo continuo,  sarà eseguita con la collaborazione dell'INGV.

I dati acquisiti saranno resi accessibili ai Responsabili della Protezione Civile, del Comune di Lettomanoppello e trasmessi al servizio difesa del Suolo della Regione Abruzzo.

Un'ulteriore strumento di difesa e controllo contro il dissesto in essere nel nostro Comune.