OPEN CALL per la selezione di n.8 scultori 10 GIORNATE IN PIETRA 2022

Pubblicato il 15 aprile 2022 • Cultura65020 Lettomanoppello PE, Italia

APERTO IL BANDO DI SELEZIONE DEGLI ARTISTI PER LA MANIFESTAZIONE "G10RNATE IN PIETRA 2022": SCADENZA IL 15.06.2022

Entro il 15 Giugno 2022 gli artisti interessati (italiani e stranieri) possono presentare la domanda di partecipazione all'edizione 2022 del simposio di scultura della Manifestazione "G10rnate in Pietra", in programma dal 28 Agosto al 4 Settembre.

I documenti richiesti per partecipare alla selezione sono:

-a- APP FORM (in allegato)

-b- Curriculum Vitae di 3000 caratteri, spazi inclusi (se oltre i caratteri indicati la richiesta non viene considerata)

-c- immagini di bozzetti e/o disegni che illustrano il progetto; formato JPG, non compresse, numero di immagini : da 5 a 10

I documenti qui sopra indicati devono essere inviati entro e non oltre le ore 00:00 del 15 Giugno 2022 o tramite PEC all'indirizzo comune.lettomanoppello@pec.it o all' email ufficio.protocollo@lettomanoppello.eu indicando nell’oggetto: “SELEZIONE ARTISTI - MANIFESTAZIONE 10 GIORNATE IN PIETRA 2022”.

Se dovesse mancare anche solo uno dei requisiti richiesti in questi documenti, la richiesta sarà esclusa.

Le“ 10 Giornate In Pietra” è una grande manifestazione che ha inizio nel 1997 e ha visto la partecipazione di numerosi scultori di fama internazionale, oltre che l'intervento di diversi scalpellini locali.

Obiettivo principale della Manifestazione è da sempre quello di valorizzare la “Pietra della Maiella”, pietra calcarea locale, e la sua lavorazione. Inoltre si prefigge lo scopo di diffondere il valore della scultura come forma d'arte antica e contemporanea oltre che la manualità come mezzo di espressione atto a favorire il benessere individuale e collettivo.

L'attività del Simposio nelle “ 10 Giornate In Pietra” è quella principale, anche se durante le giornate si susseguono numerosi interventi volti ad estendere la conoscenza della -Pietra della Maiella- e dei suoi lavoratori ( conferenze, commemorazioni, concerti, spettacoli, laboratori, escursioni e visite guidate...).

Dall'anno 2020 con la direzione artistica di Stefano Faccini , con la supervisione dell'Ass. Arianna Barbetta e con la collaborazione del gruppo di coordinamento si è rinnovata l'intera immagine, dal logo alla gestione grafica, riportando creando le pagine dedicate alla manifestazione:

10 giornate in pietra | Facebook

instagram.com/10giornateinpietra

Invitiamo gli scultori che invieranno la richiesta di partecipazione a visitare le pagine al fine di comprendere meglio il tipo di manifestazione e il luogo.

Tutte le informazioni sulla selezione sono riportati nell'Avviso Pubblico in Allegato

OPEN THE CALL FOR SELECTION OF ARTISTS FOR THE EVENT "G10RNATE IN PIETRA 2022": DEADLINE 15.06.2022

By June 15, 2022 interested artists (Italian and foreign) may submit an application to participate in the 2022 edition of the sculpture symposium of the Event "G10rnate in Pietra", scheduled from August 28 to September 4.

The documents required to participate in the selection are:

-a- APP FORM (attached)

-b- Curriculum Vitae of 3000 characters, spaces included (if more than the indicated characters the request will not be considered)

-c- images of sketches and/or drawings illustrating the project; JPG format, uncompressed, number of images: from 5 to 10

The documents listed above must be sent no later than 00:00 on June 15, 2022 or by pec to comune.lettomanoppello@pec.it or email ufficio.protocollo@lettomanoppello.eu indicating in the object: "SELEZIONE ARTISTI - MANIFESTAZIONE 10 GIORNATE IN PIETRA 2022".

If even one of the requirements in these documents is missing, the application will be disqualified.

The "10 Days in Stone" is a great event that began in 1997 and has seen the participation of many internationally renowned sculptors, as well as the intervention of several local stone carvers.

The main objective of the event has always been to enhance the "Maiella Stone", local limestone, and its processing. It also aims to spread the value of sculpture as an ancient and contemporary art form as well as manual skills as a means of expression to promote individual and collective well-being.

The activity of the Symposium in the "10 Days in Stone" is the main one, even if during the days there are numerous interventions aimed at extending the knowledge of the Maiella Stone and its workers (conferences, commemorations, concerts, shows, workshops, excursions and guided tours...).

From the year 2020 with the artistic direction of Stefano Faccini, with the supervision of Ass. Arianna Barbetta and with the collaboration of the coordination group the entire image has been renewed, from the logo to the graphic management, creating pages dedicated to the event:

10 Days in Stone | Facebook

instagram.com/10giornateinpietra

We invite the sculptors who will send the request to visit the pages in order to better understand the type of event and the location.

All the information about the selection are reported in the Public Notice in Attachment.

Application form ING 2022

Application form ITA 2022